domenica 24 aprile 2011

domenica 10 aprile 2011

Il tempo delle attese è finito…

Sì, perché, nonostante i ponteggi che da ottobre avvolgono casetta mia, in questa bella settimana di pieno sole sono riuscita a scattare le foto dei miei ultimi Babijoux...non sono al meglio, lo so e ve ne chiedo scusa, ma ero decisamente stanca di rimandare i miei post perché non avevo belle foto (nemmeno photoshop era abbastanza, vi rendete conto in che stato di oscurità totale mi trovavo!?!?)
Comunque, premessa a parte, passiamo ai miei piccoli tesori (nulla a che vedere con quelli della Mila, ovvio!! ma nel mio piccolo...)
Prima creazione...questa collana...
Il modello non è dei più originali, lo so...ma queste pietre di angelite (non è amazonite, ho controllato e ricontrollato...) mi hanno colpita all'istante e ho volutamente deciso di lasciare a loro la scena... Questa sì, invece, che è amazonite...
Si tratta di un modello a strangolino, privo di chiusura. Volevo qualcosa di semplice e lineare, che evidenziasse i piccoli quadratini (circa 1 cm) di amazonite e quindi ho sistemato la catenella ad una delle estremità in modo da formare un cappio in cui far passare i 3 quadratini e poter così allacciare la collana.

Ancora amazonite, ma con acquamarina e moonstone..E' una collana lunghetta ma molto leggera, con una catenella di rame rosato molto carina ...che ne dite, io la trovo perfettamente in tono con i colori di questa primavera!!

E siccome tra i colori della primavera non può non mancare il rosa...

Con qualche monetina di quarzo rosa striato, un po' di opale, delle perle di rodonite sfaccettata e la sottile catenella in rame rosato di cui sopra, ecco una collana lunga lunga (che, volendo, si può portare anche a due giri) da sfoggiare sui primi vestitini estivi, quando l'abbronzatura comincia a farsi vedere...

Sempre quarzo rosa e opale - ma senza rodonite - per questo modello a strangolino... due gli elementi protagonisti...la chiusura in rame (la forma, che a me ricorda un cigno, è lavorata a mano oltre che martellata a dovere!!) e un bellissimo opale rosato sfaccettato (by Artigianando).

E siccome non potevano mancare gli orecchini....ecco due pendenti (solo due, visto che il post è già abbastanza ricco...)

I primi sono in amazonite...visto che erano già abbastanza lunghi non ho voluto usare delle monachelle, ma dei pernini a lobo...trovo il contrasto tra la tinta scura scura dei tubicini color rame e l'azzurro profondo delle gocce sia bellissimo!! Per i secondi, invece, ho scelto dei semicristalli sfaccettati grigioverdebronzo (grazie ancora Ale!!) che, secondo me, ben si accostano a questi rettangolini in rame (tagliato, limato, martellato e curvato fino a ottenere la forma desiderata) non scurito. Insomma...credo di aver detto tutto!!!

Alla prossima e speriamo che il sole resista!!!

Baci baci e buona domenica, Ba.