domenica 10 aprile 2011

Il tempo delle attese è finito…

Sì, perché, nonostante i ponteggi che da ottobre avvolgono casetta mia, in questa bella settimana di pieno sole sono riuscita a scattare le foto dei miei ultimi Babijoux...non sono al meglio, lo so e ve ne chiedo scusa, ma ero decisamente stanca di rimandare i miei post perché non avevo belle foto (nemmeno photoshop era abbastanza, vi rendete conto in che stato di oscurità totale mi trovavo!?!?)
Comunque, premessa a parte, passiamo ai miei piccoli tesori (nulla a che vedere con quelli della Mila, ovvio!! ma nel mio piccolo...)
Prima creazione...questa collana...
Il modello non è dei più originali, lo so...ma queste pietre di angelite (non è amazonite, ho controllato e ricontrollato...) mi hanno colpita all'istante e ho volutamente deciso di lasciare a loro la scena... Questa sì, invece, che è amazonite...
Si tratta di un modello a strangolino, privo di chiusura. Volevo qualcosa di semplice e lineare, che evidenziasse i piccoli quadratini (circa 1 cm) di amazonite e quindi ho sistemato la catenella ad una delle estremità in modo da formare un cappio in cui far passare i 3 quadratini e poter così allacciare la collana.

Ancora amazonite, ma con acquamarina e moonstone..E' una collana lunghetta ma molto leggera, con una catenella di rame rosato molto carina ...che ne dite, io la trovo perfettamente in tono con i colori di questa primavera!!

E siccome tra i colori della primavera non può non mancare il rosa...

Con qualche monetina di quarzo rosa striato, un po' di opale, delle perle di rodonite sfaccettata e la sottile catenella in rame rosato di cui sopra, ecco una collana lunga lunga (che, volendo, si può portare anche a due giri) da sfoggiare sui primi vestitini estivi, quando l'abbronzatura comincia a farsi vedere...

Sempre quarzo rosa e opale - ma senza rodonite - per questo modello a strangolino... due gli elementi protagonisti...la chiusura in rame (la forma, che a me ricorda un cigno, è lavorata a mano oltre che martellata a dovere!!) e un bellissimo opale rosato sfaccettato (by Artigianando).

E siccome non potevano mancare gli orecchini....ecco due pendenti (solo due, visto che il post è già abbastanza ricco...)

I primi sono in amazonite...visto che erano già abbastanza lunghi non ho voluto usare delle monachelle, ma dei pernini a lobo...trovo il contrasto tra la tinta scura scura dei tubicini color rame e l'azzurro profondo delle gocce sia bellissimo!! Per i secondi, invece, ho scelto dei semicristalli sfaccettati grigioverdebronzo (grazie ancora Ale!!) che, secondo me, ben si accostano a questi rettangolini in rame (tagliato, limato, martellato e curvato fino a ottenere la forma desiderata) non scurito. Insomma...credo di aver detto tutto!!!

Alla prossima e speriamo che il sole resista!!!

Baci baci e buona domenica, Ba.

8 commenti:

  1. questi Babijoux sono una vera meraviglia...ma quatno mi piace il tuo stile:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Accipicchia che produzione! Molto bella la prima collana in angelite, mi ha incantato il colore, veramente bello. Come anche i pendenti in amazonite, hai ragione sul contrasto. Azzeccatissimo. Molto molto molto belli gli orecchini con il rettangolo di rame. Lineari, essenziali ed equilibrati. Bravissima!
    Elisond

    RispondiElimina
  3. Ma che bella questa serie "ramosa" di gioielli!... Già speriamo proprio che il sole resista!
    a presto! bisou:*

    RispondiElimina
  4. Bellissimi Babi!
    Tanto Te!

    Sbaciotti
    Ila

    RispondiElimina
  5. Bellissima l'amazzonite!!!!*.*
    Grande Babi^_^

    RispondiElimina
  6. fai delle cose proprio carine...
    complimenti.

    http://gioiecolori.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Complimenti per le tue creazioni!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima, adoro i tuoi lavori e ti seguo sempre, passa a trovarmi ho un premio per te...!!!

    RispondiElimina