martedì 8 febbraio 2011

Wanna be my Valentine?

Ebbene sì...sebbene concordi anch'io con la diffusa opinione secondo la quale S.Valentino ormai sia prettamente una ricorrenza commerciale e secondo la quale non dovrebbe essere necessario ricordarsi di essere innamorati e festeggiare il proprio amore in un dato giorno, bensì tutti i giorni...mi sono lasciata prendere la mano - o dovrei dire il martello, in questo caso - e ho elaborato i miei cuoricini personali...
Un paio di orecchini leggeri leggeri ottenuti lavorando a cuore - e con il cuore - una lamina di rame ... e, siccome un pensiero d'amore non è tale se non è rosso, ho aggiunto una graziosa rondella in agata...
Visto che la forma mi piaceva...ho deciso di lavorarne una un po' più grande...fino ad ottenere un pendente in pendant...
Anche in questo caso era d'obbligo un tocco di rosso e le due rondelline in agata fanno egregiamente il loro dovere...
Visto che il rame di per sè tende ad ossidarsi con il tempo, ho optato per lasciarlo al naturale...l'avreste preferito scurito e brunito dal fuoco?
xoxo

13 commenti:

  1. Babi è bellissimo adoro il cuore così che sembra scarabocchiato...io ho fatto dei segnalibri e direi che hai fatto bene a lasciarlo così, tanto in poco tempo prende un colore fantastico...ti dirò mi piace tantissimo anche il rame nel suo colore naturale bello e brillante, si abbina veramente a qualsiasi colore... posso farti una domanda? dove si prende la lamina di rame?
    ciao Grazia

    ps ho un giveaway in corso se ti fa piacere passa a trovarmi

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia!!
    Grazie mille!!! sei sempre tanto cara a lasciarmi i tuoi commenti!!!so che non te lo dico sempre, ma mi fa un sacco piacere!!!
    Passo subito da te...
    Un bacio,
    Ba.

    RispondiElimina
  3. Che belli...mi piace il colore del rame al naturale...e mi piace la forma dei cuori: hai trovato armonia nell'asimmetria.

    Elena

    RispondiElimina
  4. ciao wow che belli e super originaliiiii
    kiss Giada

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordissimo con te... i cuori andrebbero regalati tutto l'anno, ma per noi creative san valentino è un fantastico pretesto!! Anch'io ho fatto una "collezione" con i cuori!!
    Compliemnti sono davvero belli!!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosi! Sei proprio brava. Unici e originalissimi!
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Ba ma che mi combini? Ti lascio un attimo e mi sforni certe meraviglie!
    Verrai attentamente interrogata sul segreto di questi merevagliosi cuoricini.
    Gli orecchini sono davvero spettacolari, e quella monachella bellabella li completa.
    Che brava che sei!
    Ti scrivo
    :)
    Vale

    RispondiElimina
  8. Gli orecchini sono fantastici! Bellissima la forma molto gestuale, quasi scarabocchiata... Mi piace il fatto che siano disegnati "sghembi", non due cuori precisini precisini, ma con il loro dritto-sghembo. Belli belli. Bravissima!

    Elisond

    RispondiElimina
  9. vabbè dai qualcuno che ama sv ci sarà?!^_^ bellibelli i tuoi cuori, e si che mi piacciono al naturale, io lo adoro il rame al naturale! meravigliosi!
    ciao!

    RispondiElimina
  10. capito adesso per la prima volta... attratta dalla foto di questi orecchini bellissimi... complimenti Barbara!!!

    RispondiElimina
  11. Questa collana è MERAVIGLIOSA!così leggera,lucente (ma nn troppo)... è davvero primaverile :)

    RispondiElimina
  12. моlto graziosi questi cuori, adoro il rame

    RispondiElimina