mercoledì 2 febbraio 2011

Rame e turchese

Qualche tempo fa ho fatto un ordinino via internet e tra tutte le pietre e pietruzze prese, mi hanno subito conquistata queste gocce di turchese...
Ovviamente il colore chiama il rame che è una meraviglia, per cui ecco pronte quasi senza fare fatica due graziose monachelle - impreziosite da un paio di pietruzze sfaccettate in tono (sfortunatamente non ricordo il nome della pietra!!! ma rimedierò quanto prima, promesso!!) -...aggiungete qualche giro di filo per aggrappare per bene le gocce et voilà!
Pronte per essere indossate!!
E siccome non volevo lasciare sole queste leziose goccette, ho pensato che un braccialetto coordinato sarebbe stato perfetto...quindi ecco pronto un sottile giro di pietruzze color turchese con maxichiusura in rame - rigorosamente lavorata a mano e poi martellata per benino - e ciondolo pendente...
Che ne dite?

13 commenti:

  1. Che bello!! Io sono approdata al mondo dei bijoux da pochissimo e la lavorazione del metallo mi piace un sacco..giusto oggi mi sn arrivati i primi fili d rame..ovviamente li abbiamo presi troppo spessi e le perline non si infilano...vanno bene per cose tipo la chiusura che hai fatto al bracciale e cose simili...quindi mi toccherà aspettare il prossimo ordine per un filo + fine.. :(
    T seguirò spesso mi sa :)

    RispondiElimina
  2. Ciao T.!!
    Grazie di esserti fermata a lasciare un commento!!! ho sbirciato subito tra le fresche pagine del tuo blog e ciò che ho visto mi è piaciuto molto!!!
    Non posso che darti il benvenuto in questo folle e colorato mondo che è quello dei bijou!!! Per il filo...cose che capitano...ma non preoccuparti, troverai il modo di impiegarlo!!!
    a presto e ancora grazie,
    Barbara

    RispondiElimina
  3. STUPENDE!!!
    Mettono voglia di caldo, di sole, di estate.

    Elena

    RispondiElimina
  4. effettivamente ci sta proprio bene :)
    bella paroure...e poi sa anche un pò d'estate :)

    RispondiElimina
  5. Che ne dico?..aspetta che devo riprendermi..sono rimasta incantata..queste gocce sono una meraviglia..ma la lavorazione della chiusura del bracciale è qualcosa di impressionante dal tanto che è perfetta e lucida! imparerò mai a farle così?..chissà..anche solo simili, alla lontana..non pretendo tanto..ciao ciao!!

    RispondiElimina
  6. le pietre con le venature sono la mia passione... sono troppo belle! l'abbinamento rame-turchese poi è perfetto e la lovarazione è eccezionale!!!
    Un abbraccio e buona giornata,
    Robs

    RispondiElimina
  7. una parure fantastica, adoro il verde e il rame accostati....bravissima!!!! *__*

    Chiara di http://sofficecomeunanuvola.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. è una parure molto molto bella!
    ciao ciao
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Certo che trovare un colore che non stia bene con il nostro amato rame non è semplice, ma quanto ci sta bene il turchese?! Oltretutto queste pietre son bellissime, sia il tuchese appunto, che le pietroline unknown. Mi piace questa parure Ba, e mi lascerò ispirare per usare delle goccine di giada che hanno prorio la dimensione di questi turchesi (leggi: te li copio! ;))
    Vale

    Ps: shalom ultimato, aspetto il tuo!

    RispondiElimina
  10. wow, che meraviglia questa piccola parurina!

    RispondiElimina
  11. Stupendi!!! l'accostamento rame e turchese è favoloso !!! veramente molto brava!!! ;)

    Saba Creation Bijoux

    RispondiElimina