lunedì 27 settembre 2010

Macedonia

Lo so, lo so...ultimamente sono un po' discontinua con le "pubblicazioni"...lo ammetto, in questo periodo le cose da fare sono proprio tante e il tempo, purtroppo, è quello che è...però mi sono ripromessa di ritagliarmi dei momenti solo miei e dei miei bijoux...ecco quelli di domenica scorsa...orecchini, ovviamente!!
I primi sono in radice di smeraldo...mi sembrano dei piccoli soldatini con la filigrana a fare da elmo e il chiodino a cuore come se fosse la pettorina di una giubba...Questi altri, con cipollette in cristallo verde scuro e fiori in vetro pressato, mi ricordano tanto delle ghiande... Questo paio, invece, in radice di rubino ha tutta l'aria di una coppia di ciliegie...
e per rimanere in tema fruttoso... e visto che è quasi tempo di vendemmia... ecco due grappoli d'uva spina, ovvero dei piccoli cristalli verde chiarissimo su filigrana di rameOvviamente non poteva mancare un piccolo "tocco" di martello...ecco qui due spiraline tonde tonde aggrappate a due mirtilli...ops, volevo dire a due cipollette in crisolite... mmm....mi sa che è il caso di interrompere la dieta...non vorrei trovarmi a creare collane che richiamano nidi di tagliatelle...sarebbe poco "creativo"...che dite?

sabato 11 settembre 2010

Si ricomincia!

Vacanza finita...purtroppo (perché si torna a lavorare...e l'ufficio è sempre peggio di come l'hai lasciato...) e per fortuna (perché non è che in aereo puoi portare pinze, martello e fili di rame...a meno di non voler passare qualche ora con gli agenti di sicurezza...e cominciavano a mancarmi...), per cui rieccomi qui a chiedervi cosa ne pensate di questa demi-parure in rame (ovviamente, dirà qualcuna...) e radice di rubino...
Per le monachelle, fatte completamente a mano, ho voluto optare per la semplicità più assoluta e lasciare "la scena" a due deliziose foglioline in rame che tintinnano allegramente ad ogni dondolio... Anche per la chiusura del bracciale ho scelto una soluzione non troppo elaborata...una chiusura a uncino religiosamente lavorata a martello...così da non distogliere troppo l'attenzione dalle pietre... A me piace da matti tutto l'insieme...e a voi?