lunedì 28 giugno 2010

Si continua a martellare...

Effettivamente ci ho preso proprio gusto...una volta trovata la base giusta è bastato armarmi di martellino e il resto è venuto da sé...
...come questi orecchini a spirale totalmente fatti a mano illuminati da un piccolo mezzocristallo bianco e rosa...
o questo braccialetto di turchesi con enormi asole in rame martellato... o questi mini orecchini impreziositi da un fiore in vetro azzurro...
o questi maxi cerchi in rame (sapeste che fatica cercare di farli uguali evitando di farmi prendere la mano col martello...o meglio, evitando di martellarmi la mano!!!) decorati da piccoli corallini sfaccettati....

E non è finita qui....solo che per le nuove creazioncine martellose dovrete aspettare che la batteria della macchina fotografica sia di nuovo carica...

Nighty night!!

venerdì 18 giugno 2010

Primi esperimenti...

con il mio nuovo martellino da cesellatore...eh sì, perchè finalmente è arrivato dalla bella (e, francamente, economica!) Inghilterra il tanto agognato utensile...Alessia, puoi finalmente stare tranquilla: non ruberò più il tuo!!!!
Dicevo, è arrivato e mi sono subito messa all'opera (con buona pace dei vicini, poverini!!)...e guardate cosa è nato: una coppia di piccoli cigni neri (grazie Vale per la perfetta lezione sulle spirali!!) con monachella incorporata, rigorosamente fatta a mano. Non sono tenerissimi!?!?
e un monorecchino con cristallo rosso e lingua di rame (la decisione di farne uno solo non è stata proprio voluta...ehm...piuttosto, direi obbligata visto che non sono riuscita a riprodurre una seconda "linguetta" tale e quale alla prima...) Anche qui, la monachella è stata diligentemente modellata a mano (per essere precisi su una matita proveniente da parigi) e rigorosamente martellata a dovere!!
Lo so, lo so...ho bisogno di maggiore esercizio... ma non vi preoccupate, con domani si ricomincia!! per ora, vi auguro una piacevole serata!!!

lunedì 14 giugno 2010

Resoconto..

Ok...devo essere sincera...il mercatino non è stato dei migliori...sarà che al gazebo mancava una gamba (sostituita prontamente con un tondino di ferro grazie ad un impagabile vicino di bancarella dedito all'antiquariato)...sarà che il banchetto era posizionato di fronte ad una macelleria che ci (la mia mammetta ed io) ha affumicato tutto il tempo con i fumi di una grigliata di carne d'agnello on the road...sarà che non passava nessuno, ma proprio nessuno...sarà che il matto del paese aveva deciso di dare spettacolo della propria eccentricità proprio nei pressi del banchetto....sarà per il vento che voleva portarsi via il gazebo....sarà...sarà...sarà che è meglio archiviare il capitolo Serenella in festa e pensare assolutamente ad altro!!! In particolare, penso alla mia dolce mammetta (a cui va il mio più grande GRAZIE per avermi supportato e sopportato in tutto!!!) che mi ha tenuto compagnia chiacchierando, sempre e di più, per distrarmi....a Luca che è inaspettatamente passato a trovarmi ed è rimasto per aiutarmi a smontare tutto in fretta e furia prima dell'arrivo della pioggia (grazie infinite per l'appoggio, la mano d'opera e i preziosissimi consigli per i mercatini futuri...nonché per le perle!!!)..., ad Ilaria che, anche se non sono riuscita a vedere visto che alle 5 ho levato le tende, è passata a cercarmi...alla mia amica Alessia R. che, nonostante il caldo e la stanchezza ha abbandonato il comodo divano di casa e mi si è presentata davanti solo per vedermi mettere via tutto...e grazie infine alle amiche di blog che, anche se virtualmente, mi hanno incoraggiato e sostenuto!!!!
Insomma, direi che il mercatino non è stato memorabile ma sono uscita ugualmente più ricca nell'animo grazie all'affetto e alla gentilezza e disponibilità delle persone che mi circondano e questa è una cosa che non ha prezzo!!!
Spero di ricambiare, un domani, in qualche modo!!!!
p.s.: ho fatto solo un paio di foto.....al banchetto bijouttoso...
e al tondino recuperato...
p.p.s.: al prossimo post con le foto delle creazioncine nuove!!!
Con affetto, Barbara

venerdì 11 giugno 2010

Mercatino anch'io!!

Ebbene sì, domenica 13 giugno parteciperò all'iniziativa "Serenella...in festa" a San Giuliano; avrò il mio banchetto con un bel po' di babijoux in Via Papa Giovanni XXIII dalle 8.30 alle 19.30...

Se siete nei paraggi e volete fare un salto, sarete più che ben volute!!! A presto, e speriamo splenda il sole!!!

domenica 6 giugno 2010

Eccomi di ritorno da una domenica specialissima!!!
il pic-nik perlinoso al Parco Forlanini è stato un successone come mai mi sarei aspettata!!! A parte la gioia di rivedere Alessia di BeadsandTricks (con il mitico Pietro!!) e Valeria di MagliaeChincaglie, ho ritrovato Marydo di Milleidee e conosciuto Ilaria di Ilabijoux/Illustrilla con la sua amica Sveva (knitter originalissima) nonché Luca di Artigianando.net, preziosissimo mecenate della giornata…
E’ stato fantastico, sto ancora sorridendo al ricordo dei preparativi per l’aperitivo (Luca, grazie mille per i buonissimi rotolini di bresaola con sorpresa, le bruschette profumate all’aglio, le bibite, le patatine...), il pranzo (Alessia, non solo sei una creativa di prim’ordine…anche il pane fatto da te era sublime…per non parlare della torta salata e dell’insalatona di riso!!!) e la merenda (a Marydo il mio grazie per il dolce e il caffé!!)....poi mi aiuterete a spiegare alla dietologa perché questo mese non ho fatto progressi...
In tutto questo, protagonista assoluta è stata Alessia - non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi mostrato le gioie dell’uso del martello!!! - che con pazienza mi ha insegnato a creare spirali, fiori e cuori da semplici fili di rame... che ne dite?
e che mi ha anche regalato quattro vetrini azzurro cielo per creare i mitici orecchini rettangolo....
Martellati anche questi, ovviamente!!!
Indispensabili sono stati anche gli insegnamenti di Valeria che mi ha svelato i segreti delle sue perfette spirali a coppetta...sono stata attentissima, non credete?!?!

p.s.: le bellissime pietre di questi orecchini mi sono state regalate domenica scorsa da Tea, invidiatissima saldatrice provetta!!! Ancora grazie, Tea!!!!!!! La prossima volta non avrai scuse... dovrai assolutamente partecipare!!!!!

Insomma, come avrete forse intuito, sono in preda ad una gioia estatica per le strepitose novità apprese e le specialissime persone con cui ho condiviso tutto quanto!! Davvero grazie di Cuore!!! E' stato proprio magico scambiarsi idee e sperimentare insieme, pronte a mettere in pratica suggerimenti e nuove tecniche, tutto come se ci si conoscesse da sempre!
Sono stata fantasticamente bene e spero tanto che di giornate come questa ce ne siano tante altre ancora!!!
Un abbraccio, Barbara