lunedì 24 maggio 2010

Che ne dite di un po' di collane?

Sono un po' di corsa, ultimamente....mi spiace ma più l'estate si avvicina più aumentano le cose da fare (cambio di stagione compreso!!) e, quindi, mi resta poco tempo per tutto...e allora ho deciso di concentrare i miei momenti creativi...
Ecco a voi le mie ultime collane...ovviamente in rame!!
La prima è quasi caramellosa...una profusione di rosa e marrone...un classico di tutti i tempi... fragola e cioccolato (per riprendere uno degli originalissimi lavori di Alessia)
La seconda è un po' più particolare...ho accostato queste "fettine" di cherry quartz ad una importante filigrana (si potrà chiamarla così anche se non è sottile sottile?) in rame, aggiunto un paio di catenelle e il risultato è fatto!
Proseguiamo con le pietre dure... lapislazzuli abbinati a semi cristalli in una calda sfumatura metallica uniti da sfiziosi anellini ritorti Rimanendo in tema...ecco un'altra collana in cui fanno bella vista 3 piastre di lapislazzuli e 2 gocce di rame... E per finire, le perle...anzi, la perla...una collana lunga lunga con una perla di fiume pendente che si tuffa in una cerchio di rame sbalzato
Ora scappo, ma non senza augurarmi che vi sia piaciuta questa full immersion creativa...
Baci baci!!

giovedì 20 maggio 2010

Pic-nik perlinoso

Allora siete pronte!?!? Avete una bella borsina dove riporre i vostri preziosissimi "attrezzi del mestiere"? Avete in mente un paio di progetti formato pocket da realizzare? Se la risposta è sì, non potete non partecipare al: Cosa aspettate?!?!
Sarà una perfetta occasione per passare qualche ora divertendosi e scambiandosi consigli, opinioni...e, ovviamente, per conoscerci!!!
Quindi scrivete, scrivete, scrivete!!! Un abbraccio, Ba.

lunedì 17 maggio 2010

Che domenica speciale!!

Ebbene sì! tra i passanti incuriositi che domenica vagavano per le bancarelle del mercatino di San Giuliano Milanese c’ero anch’io…e cammina, cammina sono arrivata al delizioso angolino di Alessia (BeadsandTricks)!!
Vi lascio immaginare lo scambio di battute...sei tu...? io sono...? ma dai!! Ma che bello, finalmente ti vedo dal vivo e che brava che sei!!!
Troppo buffo!!
Per poi ripetere tutto quando è apparsa anche Anna (Alteaperle)!! e via con gli scambi di suggerimenti, le domande, le risate...fantastico!!
Ovviamente non ho saputo trattenermi e ho acquistato un piccolo Beads and Tricks originale… Notate il packaging... assolutamente delizioso nella sua ecologicità (come del resto tutto l'assortimento beadstrikkoso, espositori compresi!!)...
e cosa fa capolino dall'interno.... Ebbene sì, sono loro...gli orecchini a cerchio con farfalla e rondelline di turchese Heishi... non sono perfetti??!??!? E sapeste come mi stanno bene!!!

Chiudo il post con una considerazione un po' più seria...Sono assolutamente convinta che internet sia una risorsa preziosissima, ti dà la possibilità di interagire con tantissime persone, ti mette in contatto con chi vuoi, quando vuoi e ovunque ci si trovi ... ma poter incontrare le persone...vederle, leggere sui visi partecipazione, interesse, disponibilità e affetto...per me non ha prezzo...Alessia, Anna grazie mille per il vostro tempo!!! spero proprio che questa sia stata la prima di tante altre volte insieme!!!

Ora che ci penso...ma non si potrebbe organizzare un bijouxcafé? Dopo tutto ci sono già i Knitcafè...sarebbe mooolto carino trovarsi il sabato pomeriggio armate di pinze e tronchesi e realizzare ciascuna il proprio progettino in compagnia...l'unico problema sarebbe forse trovare un luogo comodo per tutte.... vedremo!!!

Intanto, un abbraccio a tutte!!! Barbara

lunedì 10 maggio 2010

Artesanum...arrivoooo!!!

Come non cedere al richiamo di un'iniziativa così particolare?!?
Dopo tutto, mi sono detta, se hanno aderito fior fior di creative quali Liria e ChezBobo ... mi butto anch'io!!!
Ed eccomi qui...ho appena finito di registrarmi e mettere on line alcune creazioni...tipo queste:
Per chi volesse farsi un'idea, cliccando QUI potrete vedere come si presenta il mio negozietto!!
In pratica, Artesanum è un luogo d'incontro virtuale tra i vari "artigiani" nel mondo, vetrina dei loro lavori e piattaforma di compravendita...ci trovate un po' di tutto, dalla bigiotteria ai giocattoli, passando per i tappeti e i souvenirs...e il bello è che è in italiano (anche se la legislazione applicata è quella spagnola) ed è completamente gratuito!!
Quindi, cosa aspettate?!?!