lunedì 27 settembre 2010

Macedonia

Lo so, lo so...ultimamente sono un po' discontinua con le "pubblicazioni"...lo ammetto, in questo periodo le cose da fare sono proprio tante e il tempo, purtroppo, è quello che è...però mi sono ripromessa di ritagliarmi dei momenti solo miei e dei miei bijoux...ecco quelli di domenica scorsa...orecchini, ovviamente!!
I primi sono in radice di smeraldo...mi sembrano dei piccoli soldatini con la filigrana a fare da elmo e il chiodino a cuore come se fosse la pettorina di una giubba...Questi altri, con cipollette in cristallo verde scuro e fiori in vetro pressato, mi ricordano tanto delle ghiande... Questo paio, invece, in radice di rubino ha tutta l'aria di una coppia di ciliegie...
e per rimanere in tema fruttoso... e visto che è quasi tempo di vendemmia... ecco due grappoli d'uva spina, ovvero dei piccoli cristalli verde chiarissimo su filigrana di rameOvviamente non poteva mancare un piccolo "tocco" di martello...ecco qui due spiraline tonde tonde aggrappate a due mirtilli...ops, volevo dire a due cipollette in crisolite... mmm....mi sa che è il caso di interrompere la dieta...non vorrei trovarmi a creare collane che richiamano nidi di tagliatelle...sarebbe poco "creativo"...che dite?

9 commenti:

  1. Che dire...secondo me riusciresti a rendere sciccosissime anche le tagliatelle:))
    E' tutto fantastico!!!
    buona notte
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Sono davvero tutti bellissimi.....e sarebbe anche il nido di tagliatelle, sono sicura che ne faresti un orecchino fantastico

    RispondiElimina
  3. Adorables y hermosos todos, este estilo es uno de mis preferidos.

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo questa macedonia... ti capisco Barbara, anch'io non smetterei mai di fare orecchini, ogni tanto mi devo autolimitare! E poi non c'è che dire, il rame, mettilo come vuoi, scuriscilo o no, ma sta sempre benissimo con tutto. (anche se le mie preferenze assolute vanno ai soldatini...quel verde...mmmh)
    Ricordami di venire più spesso a fare shopping perlinoso con te. ;)
    Vale

    RispondiElimina
  5. Grazie millissime!!!
    Un abbraccio a tutte voi!!!
    Ba.

    @Vale: per lo shopping, lo sai...quando vuoi!!!

    RispondiElimina
  6. i soldatini sono davvero graziosi...per non parlare del resto della macedonia!^_^ahah mi piace questa associazione tra perle e frutta!brava come sempre!!!
    barbara

    RispondiElimina
  7. oh ma che belle queste creazioni! complmenti,beilavori e bella bella pagina!
    passa a trovarmi, se ti va! ;)

    mirna

    RispondiElimina