sabato 24 luglio 2010

In attesa del pic-nic di domani...

Non volevo lasciare sguarnito il blog troppo a lungo, per cui eccovi alcuni orecchini realizzati con il filo di rame e qualche martellatina...
I primi sono decorati con dei semicristalli anticati color ametista...non è stato facile fare le due spirali (quasi) uguali...in effetti me ne è avanzata una...un tantino diversa...vorrà dire che ne farò un ciondolo...
Per questi altri, ho optato per una monachella cerchioluta che facesse anche da pendente ...mi piaceva l'accostamento con la maxi perlozza di lava...

Sempre sull'onda della monachella parte integrante dell'orecchino, ecco un modello ad amo lungo, decorato da pietre dure (...almeno credo...si accettano suggerimenti!!) sfaccettate color amarena

Questi qui sotto sono forse i miei preferiti...non so, sarà il colore delle pietruzze sfaccettate (non ricordo proprio di che pietra si tratta, sigh!!!), sarà che le monachelle mi ricordano tanto dei profili con tanto di naso all'insù, sarà il modo in cui spenzolano dal lobo, così sbarazzini...

Questi altri sono un po' più semplici, ma vi assicuro che la perla di crisolite è bellissima con i suoi riflessi nero/verde/blu...
E infine i rettangolini con rondelle di cristalli rosa e lilla...per questi devo ringraziare Alessia...eh sì, perché se non fosse stato per lei il mio primo rettangolino sarebbe anche rimasto l'ultimo!!! Chi riesce a indovinare qual è quello che ho fatto io e quale Alessia?
Infine un richiamo al titolo...domani dalle 9.30 il Parco Forlanini sarà teatro del terzo pic-nic perlinoso...se vi va di fare due chiacchiere bijouttose, scambiarvi idee ed opinioni sulle vostre passioni, conoscere gente nuova... non avete che da mettere un paio di panini in borsa, prendere pinze e cristallini e precipitarvi!!! io sarò lì di sicuro!!!!

A presto!!! p.s.: A chi interessasse, le perle di lava e di crisolite provengono dal convenientissimo e-shop di Luca/Artigianando...vedere per credere!!!

14 commenti:

  1. Accidenti Barbara che produzione, sono tutti bellissimi! Domani voglio vederti martellare a più non posso!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!
    Ho una particolare preferenza per quelli con la pallozza in lava... mmm che meraviglia! Sai, questa pietra mi è sempre piaciuta moltissimo eppure... non l'ho mai acquistata. :o) Oi Oi, devo rimediare!
    I primi e gli ultimi li trovo molto romantici, però con un tocco un pò "country". Belli!! Non parliamo poi degli altri........ spaziali!!!!! :)

    Orpo, sai, l'altro giorno ho smartellato anche io e... ho fatto un paio di orecchini... con una forma che ricorda molto quella usata nel primo paio. Devo assolutamente pubblicarli sul blog prima della mia partenza :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti!! Sono tutti bellissimi non saprei davvero quale scegliere... mi sa che mi dovrò mettere d'impegno ed iniziare a martellare.
    Buon divertimento per il pic-nic di domani..
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. caspita...questi orecchini sono di un'eleganza quasi unica...complimenti davvero... =)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille ragazze!!! troppo carine tutte quante!!!

    Marzia!! non vedo l'ora di leggere il tuo post con gli orecchini martellati!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ba!
    Anche se i babijoux li ho visti e commentati live, non potevo non passare a lasciare un salutino anche qui...
    Non vedo l'ora di veder pubblicate anche le millemila creazioni del pic nic.
    Ti abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  7. Veramente tutti carinissimi! Complimenti :)

    RispondiElimina
  8. caspiterina che meravigliemeravigliose stai creando! mi piacciono tutti tutti!:)

    RispondiElimina
  9. eccomi !
    grazie della visita!qui è tutto assolutamente grandioso!complimenti!!!
    a presto
    rachela

    RispondiElimina
  10. Ancora GRAZIE GRAZIE!!!

    @Vale...ma ci vediamo prima delle vacanze vere, vero?!?!

    @Valerie...che forza il tuo blog!!ora vado a esplorare meglio!

    @Barbara, grazie ancora!!!...ho appena visto dove è andato a finire il tuo fiore, splendida collana!!!

    @rachele! grazie di essere passata!!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti davvero belli i tuoi orecchini..!! Soprattutto quelli di lava..
    Ciao,
    Sara - iloveM

    RispondiElimina
  12. Ciao complimenti per il blog e per i tuoi lavori, sono davvero unici, mi sono unita tra i tuoi sostenitori e spero che tu passi a visitare anche il mio blog, niente di speciale in confronto ai tuoi lavori, ma cmq sei la benvenuta
    http://sbrenzolando.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. all are precious!!! i love it!

    RispondiElimina