domenica 6 giugno 2010

Eccomi di ritorno da una domenica specialissima!!!
il pic-nik perlinoso al Parco Forlanini è stato un successone come mai mi sarei aspettata!!! A parte la gioia di rivedere Alessia di BeadsandTricks (con il mitico Pietro!!) e Valeria di MagliaeChincaglie, ho ritrovato Marydo di Milleidee e conosciuto Ilaria di Ilabijoux/Illustrilla con la sua amica Sveva (knitter originalissima) nonché Luca di Artigianando.net, preziosissimo mecenate della giornata…
E’ stato fantastico, sto ancora sorridendo al ricordo dei preparativi per l’aperitivo (Luca, grazie mille per i buonissimi rotolini di bresaola con sorpresa, le bruschette profumate all’aglio, le bibite, le patatine...), il pranzo (Alessia, non solo sei una creativa di prim’ordine…anche il pane fatto da te era sublime…per non parlare della torta salata e dell’insalatona di riso!!!) e la merenda (a Marydo il mio grazie per il dolce e il caffé!!)....poi mi aiuterete a spiegare alla dietologa perché questo mese non ho fatto progressi...
In tutto questo, protagonista assoluta è stata Alessia - non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi mostrato le gioie dell’uso del martello!!! - che con pazienza mi ha insegnato a creare spirali, fiori e cuori da semplici fili di rame... che ne dite?
e che mi ha anche regalato quattro vetrini azzurro cielo per creare i mitici orecchini rettangolo....
Martellati anche questi, ovviamente!!!
Indispensabili sono stati anche gli insegnamenti di Valeria che mi ha svelato i segreti delle sue perfette spirali a coppetta...sono stata attentissima, non credete?!?!

p.s.: le bellissime pietre di questi orecchini mi sono state regalate domenica scorsa da Tea, invidiatissima saldatrice provetta!!! Ancora grazie, Tea!!!!!!! La prossima volta non avrai scuse... dovrai assolutamente partecipare!!!!!

Insomma, come avrete forse intuito, sono in preda ad una gioia estatica per le strepitose novità apprese e le specialissime persone con cui ho condiviso tutto quanto!! Davvero grazie di Cuore!!! E' stato proprio magico scambiarsi idee e sperimentare insieme, pronte a mettere in pratica suggerimenti e nuove tecniche, tutto come se ci si conoscesse da sempre!
Sono stata fantasticamente bene e spero tanto che di giornate come questa ce ne siano tante altre ancora!!!
Un abbraccio, Barbara

13 commenti:

  1. Ne faremo taaaante aaaaltre di giornate così!
    Vedrai, vedrai... tutte armate di Martello!

    Un abbraccio
    Ila

    RispondiElimina
  2. Dal tuo entusiasmo sembra proprio che sia stata una divertentissima giornata, mi è spiaciuto non poterci essere, speriamo per la prossima! E che belle cosine che avete realizzato!! Un bacio - Anna

    RispondiElimina
  3. buahahahah in effetti non è facile vedere in giro una knitter tatuata!:P

    grazie a voi per il meraviglioso pomeriggio, sono stata benissimo e la prossima volta porto il mio cappello fragoloso da fata dei boschi così vi farò vergognare di stare con me sotto a un albero:P

    ciao bella e....MAAAAARTELLO!!!! (vediamo se la parola scatena una qualche reazione:P)
    Sveva

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    E' stata davvero una splendida giornata!!
    Replichiamo presto eh!

    ODINOOO!!! ahahah ...

    Luca

    RispondiElimina
  5. Si, si...prendetemi in giro...ma io il martello me lo compro proprio...anzi, lo faccio subito!!!
    Un abbraccio,
    Barbara

    p.s.: Sveva!!!! devi troppo mandarmi una foto del cappello fatatoloso!!!

    RispondiElimina
  6. Che bella idea il pic nic, e che bei lavori!

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara,
    che bello il tuo reportage della giornata, sei riuscita a ricreare qua sul tuo blog l'atmosfera del nostro pic nic! Allora il tuo martello è in viaggio? Visti gli esperimenti di domenica, sono sicura che saprai sfornare meraviglie! E gli orecchini con la spiralina sono supendi, un vero tocco di classe il filo che dalla coppetta sale su fino all'asola.
    Ci vediamo prestissimo!
    Ti abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  8. Meraviglia... ha ragione la Vale, hai ricreato tutto l'entusiasmo che abbiamo condiviso domenica, è stato veramente troppo bello!!! Non vedo l'ora di rifarlo!
    Luca è stato un grande con questa idea, e voi avete reso tutto bellissimo, un'emozione dall'inizio alla fine!! Grazie Barbara!
    Alessia

    RispondiElimina
  9. Ciao, come ho scritto a Valeria: invidia, invidiissima! No scherzo, sono contenta che sia andato tutto così bene.....evviva il "martello power"!!!!
    Ciao!
    Tea

    RispondiElimina
  10. Chiedi e ti sarà dato!
    Ho appena aperto un blog così ci metto le mie cosine:P (http://magiaspeziata.wordpress.com/)
    vieni a trovarmi e vediamo anche di rivederci tutti al più presto!
    Bacetti da Sveva^.^

    RispondiElimina
  11. Chiedi e ti sarà dato, ecco il mio blog con la foto del famoso cappello^.^
    Sveva

    RispondiElimina
  12. Bravissima Sveva!! corro subito a rifarmi gli occhi!!!

    Grazie Miss Riciclo Creativo!!! Ho visto il tuo blog, davvero ecochic!!!

    RispondiElimina