mercoledì 21 aprile 2010

Foglie di Lorien

La forma di queste filigrane mi ha catturato non appena le ho viste... primo perché sono in rame - e al momento mi piace da matti!! -, poi perché mi hanno fatto pensare al mondo degli elfi - e da qui il titolo del post... ndr. Il Signore degli Anelli di Tolkien è uno dei miei libri/film preferiti!! -
Capirete, dunque, che non ho potuto fare a meno di prenderle.
Una volta portate a casa, è bastato aggiungere qualche cristallo (color ottanio?) e qualche cm di catenella ramata ed ecco cosa è venuto fuori:
Ovviamente non potevo lasciare soli questi delicatissimi pendenti...per cui ho aggiunto un bracciale a 3 fili in rame (quattro se si conta anche la catenella liscia liscia in centro) con gli stessi cristalli:
Che ne dite?

12 commenti:

  1. Io adoro il bracciale ma dipende solo dal fatto che non amo gli orecchini molto grandi! Ho usato anche io una volta queste campanelle di rame e devo dire che fanno lo loro figura!!Baci-Anna

    RispondiElimina
  2. I love rame! e adddoro i cristalli ottanio! il bracciale mi piace molto, ebbrava la Baby ;)
    un bacio grande!

    RispondiElimina
  3. Molto belli!
    E molto Lothlorien..eheheh! (si scriveva così?)

    Posso chiederti i "metalli" dove li reperisci?
    Dal Fantasy C. non ne trovo di così belli...

    Ila ;)

    RispondiElimina
  4. Ma ciao Anna, Liria e Ila!! grazie per l'appoggio!!! Siete dolcissime!!!

    Per Ila: i metalli vengono da Maver - un rivenditore/grossista di Milano zona Forlanini...e sì, sono più belli di quelli di Fantasy...

    Alla prossima, Ba.

    RispondiElimina
  5. Credo di aver capito qual è... Pensavo avesse solo perline!
    Grazie mille!

    Ila ;)

    RispondiElimina
  6. hai ragione queste filigrane sono meravigliose e te le hai sapute rendere ancora più belle!
    beate voi che avete tutti questi negozi dove rifornirvi, nelle mie zone non credo nemmeno esistano, uff!
    a presto!
    barbara

    RispondiElimina
  7. Belli! anche io ho le stesse filigrane ma prese da fantasy. Le tue effettivamente sono piu' belle...io pero adesso sono in fissa coi metalli di Vintaj....costicchiano ma sono davvero belli

    RispondiElimina
  8. Mi unisco alle altre.. Stupenda la filigrana, belle le perle^^... Sarò monotona ma è quello che penso -.^

    RispondiElimina
  9. Non sapete quanto sono contenta di leggervi!! e ricambio in pieno i complimenti per le vostre creazioni!!
    Un mega abbraccio, Ba.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara,
    io penso che andrò già domani da Maver.
    Se passi di lì anche tu, ci beviamo un caffè! ;)

    Ila

    RispondiElimina
  11. Ciao Ila!! mi piacerebbe tanto ma domani sono impegnata fino a sera!!! pensavo di passare sabato mattina...si sa mai che ti venga voglia di ripassare...mi trovi lì sul presto...
    Grazie in ogni caso dell'invito!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  12. Ciao cara,
    stamattina la pioggia ha frenato ogni mia buona intenzione!eheheh!
    Credo passerò domani, nel week end purtroppo non ci sono!
    Ma un caffè, un giorno, lo organizziamo! ;)
    Buona settimana
    Ila

    RispondiElimina