giovedì 15 ottobre 2009

Corso di cucito

Evidentemente proprio non riesco a dedicarmi ad una sola attività alla volta!!! Ah, come vorrei essere già in pensione e non dover andare a lavorare tutti i giorni!!! Se penso a quanto tempo spreco seduta ad una scrivania....quando invece potrei stare al mio bel tavolo da lavoro e fare cose, un sacco di cose!!!! Ma pazienza, il mio tempo verrà...
In ogni caso, ho intitolato questo post Corso di cucito perché mi sono iscritta ad un corso serale (quelli delle attività organizzate dall'Ufficio del tempo libero del Comune di Milano) proprio di cucito.
Devo dire che le prime due lezioni - volate, tra l'altro, nonostante durino un'ora e mezza - mi hanno lasciato moooolto soddisfatta e ansiosa di partecipare alle successive!!! La promessa è quella, oltre ad imparare il modo giusto per attaccare bottoni e cerniere, fare orli e asole (cose queste che grazie a mammina e nonnina già mi appartengono...) e di fare cuciture invisibili, di riuscire a cucire una gonna e una camicetta senza maniche in tempo per Natale!!!! Non vi sembra fantastico?
Mercoledì prossima lezione...cartamodello arrivooooooo!!!!!!!

1 commento:

  1. Brava Barbara, ed è vero quanto tempo perdiamo alle nostre scrivanie (anzi alle scrivanie di altri!) dove non possiamo far sprizzare fuori tutta la nostra creatività!! Buon cucito allora, ma non dimenticare i bijoux!

    RispondiElimina